Ondablu presenta la squadra agonistica 2025-2026: 42 atleti e risultati in crescita

Redazione | 28 ottobre 2025 alle 22:03 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi con un amico:

Sabato 25 ottobre, nella sala del Centro Papa Luciani di Santa Giustina, è stata presentata la squadra agonistica Ondablu che affronterà la stagione sportiva 2025-2026. Il gruppo prosegue nel suo percorso di crescita, sia sotto il profilo numerico sia per i risultati ottenuti. Saranno 42 gli atleti impegnati nelle competizioni: 22 appartenenti al settore Categoria e 20 al settore Esordienti.

La direzione tecnica dell’area agonistica è affidata a Mara Grelloni, responsabile dell’intero settore e allenatrice dei Categoria, affiancata da Alessio Todesco. Il gruppo Esordienti è seguito da Marco Zandomeneghi, con il supporto di Fiorella Da Canal e Matteo Scola, che ricoprono anche il ruolo di preparatori atletici. Lo staff comprende inoltre la psicologa dello sport Rosanna Buzzo Detto Contin, il medico sociale Christian Piergentili, la segretaria Emanuela Bittante e il fotografo accompagnatore Roberto Pasqualotto. Confermata anche quest’anno la collaborazione con il centro Nutrimed di Feltre, attraverso il medico dietologo Anna Rita Proietti e la biologa nutrizionista Chiara Pivetta Stefani.

Nel corso della serata, il presidente Angelo Paganin ha illustrato agli atleti, alle famiglie, agli sponsor e ai rappresentanti istituzionali l’organizzazione societaria e gli obiettivi del nuovo anno sportivo. È stato inoltre richiamato l’impegno di Ondablu nei confronti della Carta Etica dello Sport del Veneto e delle iniziative legate alla sensibilizzazione sul valore dell’acqua e della sostenibilità ambientale, come l’adesione al Biodistretto Terre Bellunesi e al CETS del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Presenti anche gli assessori Alessandro Polli (Comune di Santa Giustina) e Luca Cecchet (Comune di Pedavena), in rappresentanza degli enti proprietari degli impianti natatori.

Durante la cerimonia sono stati premiati gli atleti che nella scorsa stagione hanno ottenuto risultati di rilievo. Hanno raggiunto le finali regionali 18 Esordienti su 20, tra cui Federica Avella, Rebecca Bet, Luca Borriero, Stella Castellan, Arianna Cecchin e altri, oltre a Warren Buffa, Leonardo Lusa e Mykola Romaniv passati quest’anno alla categoria superiore. Un riconoscimento particolare è stato attribuito a Rachele Reato, convocata nella rappresentativa veneta partecipante al Trofeo delle Regioni estivo in Calabria.

Nel settore Categoria si sono qualificati alle finali regionali 11 atleti, tra cui Davide Boccuzzi, Nicole Dalla Rosa e Sara Vettorel, mentre Mattia Colla, Davide Dal Pan e Jacopo Marin sono stati premiati per aver raggiunto anche le finali nazionali.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Paganin per l’importante crescita tecnica e sportiva del settore agonistico, risultato del lavoro condiviso tra staff, famiglie e società.

Gli sponsor principali della stagione sono INOX PIAVE, TONIN GOMME, SPORTISSIMO, PULITALIA, PUB VECCHIO e NUOVO, REALE MUTUA (agenzia di Feltre), UNIFARCO, RdM Cartiera di Santa Giustina e FPB CASSA, ai quali si affianca un ampio gruppo di partner locali.

Ultimi articoli pubblicati

ADUO VIO

Pochi giorni dopo il suo ottantanovesimo compleanno, nell’ottobre del 2024, a Bochum (Germania), veniva a mancare Aduo Vio. Stava lottando tenacemente contro una malattia che era convinto di vincere, tanto da fare ancora progetti per il futuro.Questo attaccamento alla...

MARIO SECHI

Quando il pensiero torna a Mario Sechi, che ci ha lasciato un anno fa, nell’ottobre del 2024, il ricordo non può non tingersi di commozione, quella che viene quando la mente va a persone buone, di una bontà profonda che scaturisce dalla sostanza della persona. Bontà...

Vecia valisa

Su ‘n te la sofita, là te ‘n cantonla me vecia valisa fata de legn e carton,de polver la é cuerta e ‘n cin l’ é macada1con su telarine2 la é là bandonada.Cuanti cuei viadi che insieme on fat,su e dó par i treni oppur caminando,‘ndando a laorar in paesi...

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *