Sabato 8 novembre alle ore 20.45, all’Auditorium Cos.mo di Pieve di Cadore, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Far Filò. Storie della terra e del cielo”, promossa da Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale con Arteven e Coldiretti Veneto.
In scena lo spettacolo “Habitat naturale” de “La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale”, scritto e interpretato da Elisabetta Granara. Al centro della performance vi sono i flussi migratori contemporanei e le loro conseguenze. Granara conduce gli spettatori attraverso un percorso immaginario in un museo di storia naturale, esplorando temi di biologia ed ecologia per riflettere sui fenomeni migratori e sulle complessità del mondo contemporaneo.
Lo spettacolo racconta l’arrivo di una novità in un museo, la direttrice in cerca di un erede e un guardiano spaventato dai cambiamenti. La narrazione alterna parti recitate e parti raccontate, coinvolgendo attivamente il pubblico in una riflessione sul movimento, il cambiamento e l’incontro con l’ignoto.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria tramite il sito arteven.it attraverso il portale Eventbrite.




0 commenti