Sabato 8 novembre allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda la Dolomiti Bellunesi affronterà il Cittadella, una delle squadre più in forma del campionato di Serie C Sky Wifi. I granata, fino alla scorsa stagione in Serie B, hanno messo a segno quattro vittorie consecutive, subendo solo due reti negli ultimi sei incontri.
Il tecnico dei dolomitici, Andrea Bonatti, pur riconoscendo la forza dell’avversario, invita a interpretare la partita con determinazione: «Dobbiamo affrontare questa sfida con un pizzico di sfrontatezza». Assente per squalifica Daniele Mignanelli, Bonatti sottolinea la fiducia nel resto della rosa: «Mignanelli è unico, ma altri elementi possono fare bene».
Bonatti evidenzia l’importanza della coerenza tattica e del percorso di crescita della squadra: «Dobbiamo concentrarci sugli step da compiere per raggiungere l’obiettivo. La risposta dei ragazzi agli aspetti da migliorare è sempre stata positiva».
Il tecnico nota la differenza di rendimento tra gare interne e trasferte. In casa, Burrai e compagni hanno raccolto quattro punti su cinque incontri, mentre fuori serve maggiore continuità : «Possiamo fare meglio, lavoriamo sul concreto e sulle situazioni di gioco».
La partita sarà diretta da Gabriele Totaro di Lecce, assistito da Salvatore Nicosia e Francesco Mezzalira, con Francesco Zago quarto ufficiale e Giovanni Pandolfo operatore FVS. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky (canale 254) e sulla piattaforma Now.




0 commenti