Belluno. Inseguimento e spari nella serata di lunedì: auto in fuga dopo una serie di furti 

Redazione | 05 novembre 2025 alle 09:40 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi con un amico:

Inseguimento con spari nella serata di lunedì a Belluno. Il tutto innescato da una segnalazione partita a seguito di un tentativo di furto non andato a segno, dopo che tre colpi avevano invece avuto successo tra il centro cittadino e la zona di Levego. 

I carabinieri si sono messi sulle tracce di un’Audi nera e attorno alle 21.30 hanno individuato un veicolo corrispondente alla descrizione all’Agip di Ponte nelle Alpi, in viale Roma. 

All’arrivo dei militari, il guidatore – in quel momento all’esterno del mezzo – è salito sull’auto e si è dato alla fuga, tentando anche di investire il carabiniere che stava controllando la targa. Il militare, riuscito a evitare l’impatto, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha esploso un colpo mirando a una delle ruote, con il proiettile che ha però centrato il cerchione e non lo pneumatico. 

Da qui l’inseguimento verso Longarone, al quale si è aggiunta una pattuglia della polizia stradale. Nelle vicinanze dell’ingresso in autostrada, l’Audi ha effettuato un’improvvisa inversione a “u”, costringendo il mezzo della polizia a una manovra di sbarramento finita contro lo spartitraffico. Danni al muso della vettura e contusioni agli agenti, mentre i carabinieri hanno continuano a rimanere sulle tracce dell’Audi.

 

Qualche chilometro più avanti, più o meno al confine tra Ponte nelle Alpi e Longarone, la macchina è stata trovata vuota, senza il guidatore, che sembrerebbe essersi dileguato a piedi. Nella notte di lunedì è però stato denunciato il furto di un’auto a Ponte nelle Alpi, una Punto blu che potrebbe essere stata utilizzata dal fuggitivo per allontanarsi. 

All’interno dell’Audi, posta sotto sequestro, sono stati trovati arnesi da scasso, un flessibile e una serie di targhe clonate. Non c’era invece la refurtiva. 

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *