La Dolomiti Bellunesi subisce la terza sconfitta consecutiva in trasferta, cedendo 3-1 contro l’Ospitaletto nella quinta giornata di Serie C Sky Wifi. La gara, giocata davanti a 522 spettatori, ha visto i padroni di casa segnare tutti i gol nella ripresa: rigore di Bertoli al 14’, rete di Gualandris al 16’ e tap-in di Bertoli al 26’. Tra le note positive, il primo gol in C di Riccardo Brugnolo e il ritorno in campo di Eljon Toci, assente da un mese e mezzo.
La Dolomiti Bellunesi ha disputato un primo tempo tatticamente prudente, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Il reparto offensivo dolomitico non è riuscito a incidere, mentre l’Ospitaletto ha approfittato di un rigore concesso per fallo di mano di Agosti per sbloccare la partita. Successivamente, Gualandris ha raddoppiato con un destro sotto l’incrocio dei pali. Brugnolo ha accorciato le distanze, ma il definitivo 3-1 è arrivato pochi minuti dopo.
La formazione di mister Bonatti resta in decima posizione insieme alla Pergolettese, a quota 13 punti. La prossima sfida sarà sabato alle 14.30 allo stadio “Tognon” di Fontanafredda contro il Cittadella, occasione importante per riprendere terreno in classifica.
Tra le variazioni rispetto all’ultimo incontro, Burrai ha ripreso la cabina di regia e la fascia da capitano, mentre Mazzocco è rientrato in campo dal primo minuto, lasciando inizialmente Brugnolo e Mutanda in panchina. La ripresa ha evidenziato un cambio di marcia dell’Ospitaletto, decisivo per la chiusura anticipata della partita.




0 commenti