Il Belluno Volley si aggiudica lo scontro diretto contro il Gabbiano Farmamed Mantova, vincendo 3-1 con i parziali 25-13, 25-19, 23-25, 25-21. La squadra di coach Marco Marzola sale così al secondo posto in solitaria in classifica, superando una delle squadre più competitive del campionato di Serie A3 Credem Banca.
La partita si è distinta per la solidità dei padroni di casa, capaci di imporre la propria pallavolo con muri efficaci e contrattacchi rapidi. Decisivi i contributi di Stefano Giannotti con 22 punti e di Alexander Berger, autore di 19 punti con due muri e un ace, oltre a un eccellente rendimento in ricezione (66% di positività ).
Dopo un avvio dominante, con un primo set chiuso 25-13 grazie anche al muro e al servizio di Berger, il secondo parziale ha visto il Belluno Volley consolidare il vantaggio sul 25-19. Mantova ha reagito nel terzo set, vincendo 25-23 grazie a un equilibrio punto a punto e agli ace di Pinali e Baldazzi.
Nel quarto set, però, i rinoceronti hanno ripreso il controllo: sul 18-16 per Mantova, il muro di Berger e i punti finali di Loglisci e Baldazzi hanno consentito al Belluno Volley di chiudere 25-21, tra gli applausi di 820 spettatori presenti alla VHV Arena.
Coach Marzola ha commentato: «Ci voleva questa vittoria. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo riusciti a concretizzare la prestazione. È stata una gara complicata, ma i due set iniziali hanno fatto la differenza. Arrivare alla pausa con questo successo ci dà serenità ».
Il prossimo impegno dei rinoceronti sarà sabato 15 novembre contro l’attuale capolista, Reggio Emilia, in un nuovo big match della Serie A3.
				
    


0 commenti