Dopo la storica vittoria in Serie C dello scorso weekend, la Dolomiti Bellunesi torna a casa con una sconfitta: 4-0 contro la Pro Vercelli, in una gara giocata al “Silvio Piola†che ha visto i padroni di casa chiudere i conti già nel primo tempo.
La formazione iniziale, quasi identica a quella scesa in campo contro la Pergolettese, ha registrato un’unica modifica difensiva: Barbini al posto di Milesi, con Mondonico perno centrale della retroguardia a tre. Poco dopo il quarto d’ora, Burruano sfrutta un piazzato dalla destra di Iotti e segna di testa. La Dolomiti Bellunesi subisce il colpo e, dieci minuti più tardi, Comi sfrutta un corner e realizza il raddoppio. La situazione si complica nel recupero, quando Barbini ferma irregolarmente Ouseynou Sow e, dopo il controllo del VAR, viene espulso.
Anche nella ripresa, la Pro Vercelli mantiene alta l’intensità e, al quarto d’ora, Mallahi firma il tris dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. La Dolomiti tenta di reagire con Olonisakin, ma il portiere Livieri salva il risultato. Mallahi completa la sua doppietta, siglando il poker finale. Un momento positivo arriva comunque con il ritorno in campo di Davide Mazzocco, al debutto stagionale.
«Il fatto di aver subito due reti consecutive su palle inattive va analizzato a fondo – commenta mister Nicola Zanini –. Non possiamo considerarla un episodio isolato: c’è qualcosa da sistemare e va sistemata. Dobbiamo trarne insegnamento».
La Dolomiti Bellunesi tornerà in campo lunedì 13 ottobre, al “Tognon†di Fontanafredda, contro il Lumezzane, per provare a voltare pagina e ritrovare la vittoria.
0 commenti