Il Veneto si conferma ancora una volta come la realtà più virtuosa d’Italia nella gestione dei rifiuti, un primato ormai consolidato negli anni grazie all’impegno congiunto di cittadini, imprese e istituzioni.
A sottolinearlo è l’Assessore all’Ambiente della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, dopo la diffusione dei dati del Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio (CIAL), che evidenziano come nelle province di Treviso, Padova, Venezia, Rovigo e Vicenza la copertura della raccolta sia pressoché totale.
«Non è più una novità che il Veneto eccella in questo settore – spiega Bottacin –. È un risultato raggiunto da tempo, che dimostra come anche in ambiti complessi come la gestione dei rifiuti si possa ottenere un livello di eccellenza, grazie alla collaborazione di tutti».
Bottacin ricorda inoltre come l’ultimo piano regionale dei rifiuti, approvato su sua proposta, abbia ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui il plauso del presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, e dei vertici del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica.
«Rivolgo un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario risultato – conclude Bottacin – con l’auspicio che possa diventare un esempio positivo per tutta Italia».
				
    


0 commenti