Nuove nomine e avvicendamenti all’interno della diocesi di Belluno-Feltre. Nella serata di sabato 19 luglio, il Vescovo ha incontrato i consigli pastorali delle parrocchie di Danta, San Nicolò e del territorio di Lamon e Sovramonte, per comunicare alcuni importanti cambiamenti.
Dopo quattordici anni di servizio nelle parrocchie di Danta e San Nicolò, don Fabio Fiori si prepara a un nuovo incarico. Il Vescovo ha infatti annunciato di avergli chiesto la disponibilità a un cambiamento, che lo porterà a guidare le otto parrocchie di Lamon, Arina, San Donato, Aune, Faller, Sorriva, Servo e Zorzoi.
A prendere il suo posto nel Comelico sarà don Augusto Antoniol, attualmente parroco di Longarone, Fortogna, Igne, Castellavazzo, Codissago, Podenzoi e Ospitale di Cadore. Il suo ingresso nelle nuove comunità avverrà nel prossimo autunno. L’arrivo di don Antoniol si inserisce nel più ampio progetto di collaborazione pastorale che coinvolgerà l’intero territorio del Comelico.
I cambiamenti, seppur talvolta accolti con naturale dispiacere da parte dei fedeli, si inseriscono nel processo di riorganizzazione e riflessione che la diocesi sta compiendo sul ruolo e sulla presenza dei presbiteri nelle comunità locali.
0 commenti