Sono in corso da questo pomeriggio le ricerche di un uomo di 51 anni residente a Cencenighe, di cui non si hanno più notizie da ieri mattina, quando ha avuto l’ultimo contatto con i familiari. La segnalazione è stata inoltrata ai Carabinieri dal datore di lavoro, dopo che l’uomo non si è presentato per due giorni consecutivi.
L’auto dell’uomo è stata individuata in località Bastiani, sopra l’abitato di Cencenighe. All’interno del veicolo è stato trovato anche il telefono cellulare, un elemento che ha portato le squadre di ricerca a concentrarsi nelle aree circostanti.
Alle operazioni stanno prendendo parte una cinquantina di persone tra Soccorso alpino di Agordo, Val Biois, Val Pettorina, Alleghe – Val Fiorentina, Guardia di finanza e Vigili del fuoco. L’area è stata sorvolata dall’elicottero convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, con a bordo personale specializzato. Sono stati impiegati anche droni e unità cinofile per la perlustrazione del territorio. Sono inoltre in arrivo dalla Lombardia unità cinofile molecolari, specializzate nella ricerca di tracce olfattive a lunga distanza.
Se non emergeranno nuovi elementi nel corso della serata, le ricerche riprenderanno nella giornata di domani, con un nuovo dispiegamento di uomini e mezzi.




0 commenti