Domani, venerdì 7 novembre alle 20, il Centro culturale Silvio Guarnieri di Pedavena ospiterà la serata “Ciao Alberto”, dedicata alla memoria di Alberto Zannin, scomparso lo scorso aprile. L’iniziativa, organizzata da un gruppo di amici in collaborazione con l’amministrazione comunale, si propone come un momento di ricordo condiviso e partecipato.
La serata non sarà una commemorazione formale, ma un concerto-spettacolo costruito attraverso musiche, immagini e racconti. L’intento è ripercorrere le tante attività e gli ambiti culturali ai quali Zannin ha contribuito nel corso degli anni, restituendo anche l’atmosfera socio-culturale che ha caratterizzato la comunità locale dagli anni Settanta ai primi Duemila.
La parte musicale vedrà la partecipazione dei componenti del Gruppo Cantalaora, del gruppo folk-rock Mixteca del Primiero, di Jacopo Zannin (voce e chitarra), del duo jazz Vanin-Ferrero, del sassofonista Nicola Zadra e del suonatore di organetto a manovella Josef.
Accanto alle esecuzioni musicali, sono previste testimonianze di Gianfranco Bettega, Daniele Gazzi, Katia Occhi, Francesco Padovani e Jimi Trotter, che ricorderanno Alberto attraverso esperienze personali, collaborazioni e momenti condivisi.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. L’invito è rivolto a tutta la comunità, a chi ha conosciuto Zannin e a chi desidera partecipare a una serata di memoria, musica e amicizia.




0 commenti