La stagione agonistica 2025/2026 si apre con un risultato positivo per la squadra Ondablu Masters, impegnata sabato 1° novembre alla Piscina Chiara Giavi di Montebelluna. La formazione ha schierato 41 atleti e portato a casa 28 medaglie: 10 ori, 10 argenti e 8 bronzi.
Tra le migliori prestazioni spiccano quelle della coach-atleta Mara Grelloni, oro nei 50 rana e nei 50 farfalla, ed Emanuela Bittante, che ha conquistato i 400 stile, i 50 rana e i 50 delfino. Vittoria doppia anche per Manuel Brancaleone, primo nei 50 e nei 100 rana.
Successo nei 50 rana e argento nei 400 stile per Nadia Tasin, mentre Gabriele Dal Monego ha ottenuto l’oro nei 50 rana e il bronzo nei 50 farfalla.
L’unico successo in staffetta è arrivato nella 4×50 stile libero, grazie al quartetto composto dai fratelli Angelo ed Ermes Paganin e dalle sorelle Emanuela e Michela Bittante.
Numerosi gli atleti saliti più volte sul podio:
- Michela Bittante e Angelo Paganin hanno conquistato l’argento nei 400 stile, nei 50 rana e nei 50 delfino.
- Bruno Carissimi Boff ha ottenuto il secondo posto nei 50 rana e nei 50 farfalla.
- Riccardo Biscaro ha chiuso con un argento nei 100 rana e un bronzo nei 50 rana.
- Ursula Paganin ha raccolto un argento nei 50 rana.
Medaglia di bronzo nei 50 rana per Marta Barbaresi, Federico Zampiero e Sara Bertelle, mentre Katia Dalla Vedova e Fabio Groppo hanno ottenuto il bronzo nei 400 stile.
Luca De Morti e Roberto Pasqualotto hanno infine raggiunto il podio nelle rispettive specialità.
La società esprime soddisfazione per l’esordio, evidenziando la profondità del gruppo e la continuità del lavoro in vasca. Prossimo appuntamento nelle prossime settimane, con il calendario che entrerà nel vivo verso i campionati regionali.




0 commenti