Servizi Integrati Bellunesi ha reso note alcune variazioni temporanee nel servizio idrico che interesseranno, nei prossimi giorni, diversi comuni della provincia di Belluno. Le comunicazioni riguardano interruzioni programmate per lavori sulla rete e avvisi relativi alla potabilità dell’acqua.
Dal 5 al 7 novembre 2025, nella fascia oraria 08.00-17.00, potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione dell’acqua ad Arsiè, in particolare nella località Fastro. L’azienda segnala che il personale tecnico opererà per ridurre al minimo i disagi.
Un secondo avviso riguarda Livinallongo del Col di Lana: nelle località Pieve, Col Sotto Chiesa, Retic e Gruoppa, l’acqua fornita dall’acquedotto non è attualmente potabile. È consentito l’utilizzo per scopi alimentari solo dopo bollitura. Per garantire la continuità del servizio, è prevista la presenza di un’autobotte sotto il municipio. SIB informa inoltre che sono già in corso interventi di pulizia e disinfezione della rete e dei serbatoi; aggiornamenti verranno comunicati nei prossimi giorni.
Infine, per Belluno, è programmata la sospensione dell’erogazione dell’acqua il 4 novembre 2025 dalle 8:30 alle 17:00 in viale Europa e nelle vie San Gervasio, Marchesi, Mier e A. Fulcis. Anche in questo caso, l’obiettivo è limitare l’impatto sulle utenze.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti ai numeri 800 306 999 o +39 0445 230521 (per chiamate dall’estero). In caso di necessità, il numero del Pronto Intervento è 800 757678.
				
    


0 commenti