Fratelli d’Italia Belluno presenta la lista per le regionali: cinque candidati tra esperienza e territorio

Redazione | 24 ottobre 2025 alle 20:37 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi con un amico:

Fratelli d’Italia Belluno ha ufficialmente depositato questa mattina al Tribunale di Belluno la lista dei cinque candidati per le elezioni regionali. Un gruppo che, secondo il coordinamento provinciale, rappresenta la crescita del partito sia in termini numerici che qualitativi, con figure radicate nel territorio e dotate di esperienza amministrativa e politica.

I candidati sono stati presentati in ordine alfabetico e nel rispetto dell’alternanza di genere. Si tratta di:

  • Dario Bond, 64 anni, imprenditore agricolo, già consigliere regionale per due mandati — di cui uno da capogruppo — e deputato alla Camera. Attualmente è presidente del Fondo dei Comuni Confinanti.
  • Silvia Calligaro, 38 anni, avvocato, sindaco di Vigo di Cadore e vicepresidente della Provincia di Belluno con deleghe a Viabilità e Infrastrutture, Caccia e Pesca, Agricoltura. È anche presidente provinciale di Fratelli d’Italia.
  • Massimo Bortoluzzi, 51 anni, geometra libero professionista, consigliere comunale di Alpago e consigliere provinciale con deleghe a Difesa del Suolo, Protezione Civile, Demanio Idrico, Mobilità e Trasporti.
  • Milena De Zanet, 49 anni, bancaria, già sindaco di Limana per due mandati e in passato presidente del Gal Prealpi e Dolomiti.
  • Alessandro Farina, 42 anni, graduato dell’Esercito Italiano, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Belluno.

Un “pokerissimo” che, secondo il partito, sintetizza competenza, rappresentatività territoriale e spirito di squadra. La lista punta a rafforzare la presenza bellunese all’interno del futuro Consiglio regionale, dando voce alle esigenze della montagna e delle comunità locali.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *