Tsks Belluno protagonista al Trofeo Veneto Karate: numerose medaglie e grandi soddisfazioni

Redazione | 22 ottobre 2025 alle 23:34 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi con un amico:

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per il Tsks Belluno al Trofeo Veneto Karate, organizzato dalla Fijlkam a Ponte di Piave. La competizione, storica e di rilievo per il panorama sportivo regionale, ha segnato il ritorno in grande stile degli atleti bellunesi dopo anni di assenza.

Sabato è stata la giornata dedicata al kata (forma), con i giovani del Tsks che hanno conquistato 10 medaglie. Sul gradino più alto del podio sono salite Giulia Cecconi e Bianca Baldovin, mentre l’argento è stato assegnato a Giada Gaspari, Pietro Nassivera, Matilde Antinucci, Samuele Pinzon e Martina Bianchi. Medaglia di bronzo per Letizia Zanetto, Emma Fiori e Sara Pagotto.

Domenica è stata la volta del kumite (combattimento), con nuove emozioni. Ottimo esordio per Riccardo Barozzi di Cortina d’Ampezzo, che ha conquistato un secondo posto nonostante l’emozione della prima gara. Oro per Roberto Maran, sempre di Cortina, autore di una prova determinata.

Nei Cadetti, Lorenzo Pontil Scala di Comelico ha dominato la categoria, mentre il compagno Matteo Casanova di Vodo di Cadore ha mostrato grande impegno pur senza salire sul podio. Tra le ragazze, medaglia di bronzo per Linda Pompanin di Cortina in una categoria molto competitiva. Nella categoria Under 21, medaglie d’argento per Loris Da Rin di Laggio di Cadore e Antonio Buzesco Pop di Cortina, entrambi protagonisti di ottime performance.

«È stata un’occasione importante di confronto e crescita per i nostri giovani karateki – spiega il maestro e responsabile tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega – all’insegna della passione, del rispetto e della tradizione marziale. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti e dell’atteggiamento degli atleti. Il prossimo appuntamento sarà il 29 e 30 novembre in Toscana, per il campionato nazionale Aics».

Il Tsks Belluno arriva da un’esperienza internazionale di rilievo: al campionato europeo Jks di Copenaghen ha conquistato l’oro a squadre nel kata femminile con Letizia Zanetto, Giulia Cecconi e Giada Gaspari, oltre a cinque medaglie individuali nel kata e nel kumite con Giulia Cecconi, Giada Gaspari, Lorenzo Pontil Scala, Sinisa Brocilovic e Linda Pompanin.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *