Giovedì 30 ottobre alle 20.30, nella sala multimediale della Libreria Quattro Sass a Rasai, torna nel Feltrino lo scrittore Daniele Zovi. Originario dell’Altopiano di Asiago e autore di narrativa naturalistica, Zovi ha prestato servizio per quarant’anni come dirigente nel Corpo forestale dello Stato. Durante l’incontro presenterà due dei suoi ultimi libri: Sulle Alpi. Un viaggio sentimentale (Raffaello Cortina Editore) e Voci dal bosco. Incontri silenziosi con piante e alberi (CAI Edizioni).
L’iniziativa è promossa dal Gruppo Tutela Ambiente Montano (TAM) della sezione CAI di Feltre, con il patrocinio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Alla serata parteciperà anche Ivo Simonella, dottore in Scienze forestali e già presidente della delegazione WWF del Veneto. Il confronto verterà sui boschi e sulle montagne del territorio, con i due esperti che porteranno le proprie esperienze professionali e personali in materia di natura e tutela ambientale.
L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire la conoscenza dei paesaggi montani e della biodiversità alpina attraverso le testimonianze dirette di chi ha dedicato la vita alla loro protezione e valorizzazione.
0 commenti