Nuovo appuntamento con Edicola Belluno, la rassegna stampa quotidiana di Radio ABM – la voce delle Dolomiti – che offre ogni mattina un quadro aggiornato delle principali notizie dai quotidiani Il Gazzettino e Corriere delle Alpi.
L’edizione di oggi si apre con la scuola: al “Follador” di Agordo è caos, con studenti che lasciano l’istituto per le difficoltà organizzative e gestionali. A Belluno, invece, una donna è stata trovata senza vita nel bagno del reparto di Psichiatria dell’ospedale, un episodio che ha destato grande commozione.
Da Cortina arriva la denuncia degli operatori: gli impianti fermi durante i Giochi avrebbero provocato una perdita di 9 milioni di euro. Intanto, sul fronte sportivo, il feltrino Francesco Funario racconta la sua doppia vittoria: quella contro la malattia e quella simbolica del suo addio al rugby. Spazio anche alla cultura, con la riapertura del Granaio di Villa Buzzati, luogo simbolo della memoria e della creatività bellunese.
Continua intanto il giallo dei Caraibi, con l’autopsia che potrebbe chiarire le cause della misteriosa morte di un uomo trovato su una spiaggia tropicale. Sul fronte del lavoro emergono dati preoccupanti: uno su due dichiara di soffrire di stress e di voler cambiare impiego. Nello sport, la biker bellunese Giorgia Marchet punta dritta ai Mondiali marathon di mountain bike.
Come sempre, Edicola Belluno è disponibile su www.bellunesinelmondo.it/radio-abm , con l’augurio di una buona giornata da Radio ABM – voce delle Dolomiti.
0 commenti