Custodi di Bellezza: ad Agordo l’ultimo appuntamento con i parchi delle Dolomiti

Redazione | 20 ottobre 2025 alle 17:10 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi con un amico:

Si conclude ad Agordo la rassegna di documentari “Custodi di Bellezza – I parchi delle Dolomiti Patrimonio Mondiale”, che nelle prime due serate a Calalzo di Cadore e Cesiomaggiore ha riscosso un buon successo di pubblico, confermando l’interesse verso la valorizzazione dei parchi e delle aree protette dolomitiche.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 20.45, nella Sala “Don F. Tamis” dell’Unione Montana Agordina. La serata, parte della rassegna “Sere d’autunno” organizzata dal CAI di Agordo, sarà dedicata alla proiezione dei documentari realizzati da Ivo Pecile e Marco Virgilio (Ianus Image Project) per la Fondazione Dolomiti UNESCO, focalizzati sul Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e sul Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino.

Alla proiezione parteciperanno Sonia Anelli, direttrice del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, e Cristiano Trotter, direttore del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, che offriranno un commento sulle tematiche affrontate dai documentari.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Belluno e dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, è realizzata in collaborazione con il CAI di Agordo e con i parchi nazionali, regionali e naturali coinvolti, confermando l’impegno nella promozione della cultura e della tutela ambientale del territorio dolomitico.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *