Sfuma nei minuti finali la possibilità di conquistare i primi punti stagionali per le Dolomiti Bellunesi Women, battute in casa 1-0 dal Venezia 1985 nella seconda giornata del campionato di Serie C femminile. Una sconfitta che lascia rammarico, perché il punteggio non rispecchia l’equilibrio visto in campo per gran parte del match.
L’incontro, disputato con intensità e correttezza, ha visto le padrone di casa giocare con ordine e determinazione contro una delle squadre più attrezzate del torneo. Dopo una prima frazione equilibrata, con buone occasioni create da Gava e Conedera, la gara si è decisa al 36’ della ripresa, quando Dalla Santa ha sfruttato una respinta corta del portiere dolomitico e insaccato il gol-partita.
Le ragazze di Michele Bertuzzi, nonostante l’inferiorità tecnica dell’organico, hanno mostrato compattezza e spirito di squadra. Ancora una volta protagonista Dal Bon, autrice di interventi decisivi che hanno tenuto in partita la formazione bellunese fino alla fine.
«Abbiamo giocato una partita di carattere, contro un avversario esperto e cinico – ha commentato mister Bertuzzi nel dopogara –. C’è rammarico per il risultato, ma anche la consapevolezza che la squadra è viva e sulla strada giusta».
Con due sconfitte di misura nelle prime giornate, le Dolomiti Bellunesi Women possono comunque guardare con fiducia al prosieguo del campionato, forti di una crescita evidente nella costruzione del gioco e nella solidità difensiva.
0 commenti