Belluno Volley parte con il piede giusto: 3-1 su San Giustino nella prima di campionato

Redazione | 19 ottobre 2025 alle 22:27 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi con un amico:

Buona la prima per il Belluno Volley, che debutta nel campionato di Serie A3 Credem Banca con una convincente vittoria per 3-1 contro la ErmGroup San Giustino. Una gara combattuta e di alto livello tecnico, giocata davanti a circa 700 spettatori al Palasport De Mas, che ha premiato la solidità e la continuità dei padroni di casa.

Il match, durato quasi due ore, ha offerto spettacolo e ritmo da playoff, con momenti di grande intensità e un livello di gioco già elevato per un esordio stagionale. I parziali (25-18, 23-25, 25-15, 25-22) raccontano di un incontro equilibrato, risolto grazie alla maggiore lucidità dei bellunesi nei momenti chiave.

Protagonista assoluto Alexander Berger, autore di 19 punti e capace di guidare la squadra nei frangenti più delicati, affiancato da un efficace Giannotti (15) e da Mozzato (8), determinante a muro. In regia, Marsili ha distribuito con intelligenza, valorizzando tutte le soluzioni offensive.

Dopo un primo set dominato e un secondo ceduto di misura per qualche errore di troppo al servizio, la formazione di coach Marco Marzola ha reagito con autorità, imponendosi nettamente nel terzo parziale e controllando la situazione nel quarto, fino al 25-22 finale.

«Mi aspettavo un avversario combattivo – ha dichiarato Marzola –. Abbiamo avuto pazienza e ragionato nei momenti giusti. Nel complesso, la squadra ha offerto una prestazione superiore alle aspettative per essere la prima giornata».

L’avvio convincente conferma il Belluno Volley tra le possibili protagoniste della stagione, in un campionato che si preannuncia equilibrato e competitivo.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *