L’Amministrazione comunale di Borgo Valbelluna ha approvato lo stanziamento di 83mila euro destinati ai due istituti comprensivi del territorio per l’anno scolastico 2025-2026. I contributi serviranno a sostenere l’ampliamento dell’offerta formativa, il funzionamento dei plessi e le uscite didattiche.
Nel dettaglio, 650 euro a classe saranno destinati ai progetti educativi aggiuntivi per un totale di 40.300 euro (17.550 euro per l’istituto di Trichiana e 22.750 per quello di Mel e Lentiai). A questi si aggiungono 15.424 euro per il funzionamento dei plessi — comprendenti spese di cancelleria, pulizie e sicurezza — e 12.800 euro per il servizio di trasporto relativo alle uscite didattiche.
«Per l’anno scolastico 2025-26 il Comune ha stanziato più di 80mila euro per sostenere le scuole del territorio – spiega l’assessora alle Politiche sociali ed educative Chiara Cesa –. I nostri istituti offrono già un’ampia varietà di progetti di qualità , ma grazie ai fondi comunali potranno ulteriormente ampliare le opportunità educative. Investire sulla scuola significa rendere il territorio più attrattivo e sostenere la crescita delle nuove generazioni».
L’assessora sottolinea anche la continuità con le scelte amministrative del precedente mandato: «Avere scuole sicure, moderne e con una proposta formativa stimolante è fondamentale per mantenere viva la rete dei plessi e per attrarre nuove famiglie a Borgo Valbelluna».
0 commenti