Domenica 28 settembre il Coro Minimo Bellunese Aps ha organizzato la tradizionale festa autunnale al Pra de la Melia di Gron, Sospirolo, coinvolgendo circa 150 persone tra coristi, ex coristi, familiari e amici in un clima di musica e convivialità.
La giornata si è aperta con un aperitivo musicale durante il quale il coro, diretto da Gianluca Nicolai, ha eseguito alcuni brani del proprio repertorio, coinvolgendo anche gli ex componenti presenti. Particolarmente sentita è stata l’interpretazione de Il Signore delle cime, diretta per l’occasione dal maestro Andrea Dalla Caneva, che aveva guidato il gruppo dal 1999 al 2003.
A seguire, i partecipanti hanno condiviso un pranzo a buffet preparato dallo staff della Trattoria L’Oasi di Limana. La giornata si è conclusa con una lotteria, resa possibile grazie ai premi offerti da numerosi sponsor locali.
Il coro si prepara ora a nuovi impegni: dal 10 al 13 ottobre sarà in trasferta in Sardegna, ospite del Coro Iddanoa di Villanova Monteleone (Sassari) per celebrare i trent’anni di attività della formazione sarda. Successivamente, sabato 25 ottobre, parteciperà alla Rassegna Corale Alpina 2025 a Passons, in provincia di Udine, rafforzando legami e collaborazioni tra le realtà corali.
0 commenti