Giovedì 9 ottobre, alle ore 18.30, il bar “Insolita Storia” di via Jacopo Tasso 7/D ospiterà la presentazione del libro “Rosa e Giovanni. Una storia d’amore in tempo di guerra” di Roberto De Nart. L’incontro sarà condotto dall’avvocato Anna Polifroni del Foro di Belluno.
Il romanzo è ambientato a Belluno nel 1943 e intreccia vicende sentimentali con il contesto storico. La trama ruota intorno a un presunto complotto che avrebbe avuto come obiettivo Adolf Hitler e Benito Mussolini durante l’“Incontro di Feltre”, svoltosi il 19 luglio 1943 a Villa Gaggia. L’autore inserisce i protagonisti in questo scenario reale, documentato da testimoni e citato anche dal colonnello delle SS Eugen Dollmann nel volume Roma nazista.
Roberto De Nart, giornalista pubblicista, è fondatore del quotidiano online Bellunopress e direttore responsabile delle riviste Filò, Atelier e Cortina Magazine. In passato ha collaborato con Il Gazzettino e Corriere delle Alpi. Ha pubblicato diversi saggi, in particolare di carattere criminologico, dedicati a delitti del Novecento.
L’appuntamento è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione per conoscere da vicino un autore che intreccia memoria storica e narrativa.
0 commenti