«La nuova normativa che regola la cittadinanza italiana, a seguito delle modifiche alla Legge n.91 del 1992 introdotte dalla Legge n.74 del 2025, influenza in maniera sostanziale il precedente quadro normativo legato all’acquisizione della cittadinanza iure sanguinis, dopo decenni di applicazione dell’antecedente norma».
Lo comunica il Consolato Generale d’Italia a Brisbane segnalando l’organizzazione di un seminario dedicato al tema per il 29 ottobre.
«Vista la mole e la tipologia delle richieste di chiarimento che quotidianamente pervengono – sottolinea il Consolato – proporremo un seminario dal titolo “Guida alla Cittadinanza Italiana: Istruzioni per l’uso”».
Nel corso dell’incontro, la Console, coadiuvata dal suo staff, presenterà le principali novità introdotte dalla riforma, soffermandosi in particolare sulle modalità e sui termini relativi ai riacquisti di cittadinanza per ex cittadini e agli acquisti di cittadinanza per beneficio di legge. L’incontro è gratuito, previa registrazione.
Per tutti i dettagli: consbrisbane.esteri.it.
0 commenti