Oggi l’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm) ha ospitato Michelle Fant e Sylvie Journé, rappresentanti dell’Associazione Italie Pau Béarn, attiva in Francia nella zona dei Pirenei. Ad accogliere le ospiti sono stati il consigliere Giuseppe Carrera e il dipendente Simone Tormen, in un incontro volto a consolidare i legami culturali e sociali tra le comunità bellunesi in Italia e in Francia, Paese di forte emigrazione storica dal territorio.
Il consigliere Carrera ha commentato: «Questa visita rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare i legami storici e culturali tra il nostro territorio e le comunità bellunesi all’estero. È fondamentale mantenere vive le nostre tradizioni e creare nuove opportunità di collaborazione e scambio con la Francia, che da sempre ospita una numerosa comunità di nostri emigrati».
La visita ha rappresentato un’occasione per rafforzare l’amicizia e la collaborazione tra le due associazioni, promuovendo iniziative future di scambio culturale e di supporto alla valorizzazione del patrimonio bellunese all’estero.
0 commenti