Belluno Volley, buon esordio stagionale nonostante la sconfitta con Prata di Pordenone

Redazione | 24 settembre 2025 alle 22:41 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi con un amico:

Il Belluno Volley ha inaugurato oggi, mercoledi 24 settembre, la stagione pre-campionato con un test contro la Tinet Prata di Pordenone, squadra di categoria superiore, uscendo sconfitto 0-4 (23-25, 22-25, 17-25, 19-25) alla VHV Arena.

Nonostante il risultato, la squadra guidata da coach Marco Marzola ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto dalla regia di Marsili, dai salvataggi del libero Hoffer e dai punti dello schiacciatore Corrado, autore di 10 punti. Anche i giovani, come Marini da Costa con 9 punti, hanno dato dimostrazione di talento e personalità.

L’inizio di match è stato promettente: Corrado e Mozzato hanno portato subito Belluno in vantaggio, ma Prata ha rimontato nel finale del primo set grazie a Terpin, Ernastowicz e Umek. Nel secondo e terzo set, i friulani hanno consolidato il vantaggio, mentre i rinoceronti hanno continuato a esprimersi positivamente, soprattutto a muro e con la linea verde.

«Siamo stati abbastanza bravi – commenta Marzola – a livello tattico mi aspettavo più confusione. Per essere la prima uscita, possiamo ritenersi soddisfatti. Ho apprezzato l’atteggiamento e la voglia di provare cose nuove. I giovani? Bene, anche se in allenamento si esprimono ancora meglio».

Il prossimo appuntamento sarà un nuovo test contro Prata di Pordenone, in Friuli, prima dell’inizio ufficiale della Serie A3 Credem Banca, in programma il 19 ottobre contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *