La Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre ha rinnovato la propria leadership in seguito alle dimissioni della presidente Velleda Bronzato e della segretaria Sandra Vettorel. Durante la seduta del 5 settembre, i membri hanno eletto all’unanimità Giorgia Li Castri, già assessora alle pari opportunità nell’ultima amministrazione Perenzin, come nuova presidente, e Federica Cesa come segretaria.
Le nomine, proposte dai gruppi di opposizione, consentono alla Commissione di proseguire senza interruzioni i progetti avviati. La composizione attuale dell’organismo è quindi: Velleda Bronzato, Sandra Vettorel, Gianni Pontil, Mariana Matasaru, Giorgia Li Castri (presidente), Federica Cesa (segretaria), Barbara Zucco, Paolo Perenzin e l’assessora delegata Flavia Colle (vice presidente).
Tra le attività in corso vi è il progetto Disruption, collegato al Protocollo d’intesa della Regione Veneto per la creazione di reti tra soggetti pubblici, privati ed enti del Terzo Settore a sostegno dell’equità di genere. La Commissione parteciperà inoltre alla trasferta a Irschen, in Austria, il 25 e 26 settembre, nell’ambito del progetto Interreg EQUALIT-Á, finalizzato a promuovere l’uguaglianza di genere e la governance transfrontaliera nelle aree rurali e montane.
«La convergenza unanime sulle candidature dimostra come competenze e senso di responsabilità prevalgano sull’appartenenza politica – commenta la presidente Li Castri –. Siamo già al lavoro per garantire continuità ai progetti e agli appuntamenti futuri sui temi delle pari opportunità, dell’uguaglianza e dell’inclusione»..
0 commenti