Meteo Belluno: piogge diffuse mercoledì 10 settembre, giovedì atteso un miglioramento

Redazione | 10 settembre 2025 alle 09:47 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi con un amico:

La giornata odierna in provincia di Belluno sarà caratterizzata da tempo instabile e a tratti perturbato, con cielo molto nuvoloso o coperto. Solo in serata, a partire dalle Prealpi occidentali, sono attese possibili schiarite. Le precipitazioni risulteranno diffuse e persistenti per buona parte della giornata, con rovesci estesi e temporali isolati. I fenomeni saranno più consistenti sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti risulteranno più deboli e sparsi, ma non si esclude la possibilità di qualche fiocco di neve sulle cime più elevate.


Le temperature si manterranno stabili nelle minime, mentre le massime saranno in calo, più sensibile nelle valli. A 2000 metri si prevedono valori compresi tra 8 e 10 gradi sulle Dolomiti e tra 9 e 10 gradi sulle Prealpi. I venti soffieranno deboli nelle valli da sud e moderati da sud-ovest in quota, con raffiche fino a 25 km/h a 3000 metri.

Previsioni meteo per giovedì 11 settembre

Per la giornata di domani è atteso un miglioramento, con cielo irregolarmente nuvoloso e maggiori schiarite al mattino. Nel pomeriggio si prevedono nuovi annuvolamenti, localmente associati a piovaschi sparsi, generalmente brevi e di debole intensità.
Le temperature minime rimarranno stabili, mentre le massime saranno in lieve aumento nelle valli. A 2000 metri le temperature oscilleranno tra 8 e 11 gradi sulle Dolomiti e tra 8 e 10 gradi sulle Prealpi. I venti saranno deboli da ovest in quota e a regime di brezza nelle valli.

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *