Nella serata di ieri una squadra del Soccorso alpino della Val Biois è intervenuta per aiutare un trail runner in difficoltà sul Monte Palmina, nella zona delle Crepe Scure.
L’allarme è scattato intorno alle 19, quando un uomo di 48 anni, residente a Forlì, ha contattato i soccorritori dopo aver perso l’orientamento. Salito dal sentiero, aveva smarrito la traccia del percorso a causa dell’erba alta che ne nascondeva il passaggio.
Guidato telefonicamente dal Soccorso alpino, l’escursionista è riuscito a risalire fino a Casera Nova, dove ha atteso l’arrivo della squadra di soccorso. I tecnici, superato il dislivello in circa quaranta minuti a piedi, hanno raggiunto l’uomo e lo hanno riaccompagnato in sicurezza a valle. L’intervento si è concluso attorno alle 21 senza ulteriori problemi.
Il Soccorso alpino ricorda l’importanza di affrontare i sentieri di montagna con la massima prudenza e di prestare attenzione alla segnaletica, specialmente in zone dove la vegetazione può rendere poco visibili i tracciati.
				
    


0 commenti