A Longarone prosegue il percorso di presentazione e condivisione del piano comunale di Protezione Civile. Dopo gli appuntamenti del 14 ottobre a Castellavazzo e del 21 ottobre a Igne, l’amministrazione comunale continua a incontrare i residenti delle diverse frazioni per illustrare le linee guida operative da seguire in caso di emergenza.
Il prossimo incontro si terrà a Fortogna, il 4 novembre alle ore 20, nella sala frazionale, con particolare riferimento anche alle aree di Faè e Desedan. L’11 novembre, sempre alle ore 20, l’iniziativa si sposterà a Codissago, presso il Museo degli Zattieri, con un focus rivolto anche alle zone di Rivalta, della zona artigianale e dell’area Malcom.
«Si tratta di un momento importante di condivisione con i cittadini – spiega l’assessore alla Protezione Civile Elena De Bona – che ci permette di illustrare il piano già adottato prima dell’approvazione definitiva. Questi incontri sono utili per esporre i contenuti del documento, ma anche per raccogliere osservazioni, suggerimenti e possibili integrazioni».
Gli appuntamenti hanno inoltre lo scopo di rafforzare la conoscenza delle norme comportamentali da adottare in caso di calamità naturali o situazioni di rischio, contribuendo a diffondere maggiore consapevolezza e preparazione all’interno della comunità .
Il ciclo di incontri si completerà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, coinvolgendo le restanti frazioni e il centro cittadino.
				
    


0 commenti