Laura Facchin è la nuova presidente della Fidapa Bpw di Belluno. Subentra a Caterina Gasparo, che ha guidato l’associazione nel precedente biennio e che ha rivolto un sentito ringraziamento al comitato uscente e alle socie per la collaborazione. Il passaggio di consegne, con la tradizionale cessione della campanella, si è svolto nei giorni scorsi alla presenza di numerose aderenti e delle presidenti dei club Soroptimist e Inner Wheel, Graziella De Pra e Anna Gimma, con cui prosegue la collaborazione.
Durante l’incontro è stato applaudito anche il recente incarico di Irene Savaris, eletta vicepresidente del Distretto Nordest della Fidapa Bpw.
Facchin ha illustrato le linee guida del nuovo programma biennale, elaborato con il Comitato di presidenza composto da Francesca Bianchi (vicepresidente), Cristina De Cal (segretaria), Barbara Dal Molin (tesoriera) e la past president Caterina Gasparo. Il progetto, intitolato “Grip” (Guida, Resilienza, Identità, Potere), è rivolto soprattutto alle giovani donne e mira a rafforzare fiducia, autonomia e leadership.
L’associazione proseguirà inoltre il lavoro contro la violenza di genere, coinvolgendo nuovi partner, e darà continuità al progetto sulla consapevolezza finanziaria. Gli incontri saranno pubblici, con il coinvolgimento di esperti, professionisti e scuole, in un percorso che punta a coniugare crescita personale e sensibilizzazione sociale.
0 commenti