Danilo De Toni, sindaco di Alleghe, ospite a “Una voce delle Dolomiti” su Radio ABM ► VIDEO INTERVISTA

Marco Crepaz | 30 maggio 2025 alle 15:37 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Condividi con un amico:

È Danilo De Toni, sindaco del Comune di Alleghe, l’ospite della nuova puntata della rubrica settimanale “Una voce delle Dolomiti”, trasmessa da Radio ABM, la webradio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Nel corso dell’intervista, il Sindaco ha condiviso una panoramica sulle principali sfide amministrative del suo secondo mandato, soffermandosi sui tempi lunghi della burocrazia, sulle condizioni del lago di Alleghe e sulla necessità di una manutenzione periodica per contrastare l’interramento progressivo del bacino. Un progetto da 7,5 milioni di euro è stato ipotizzato dopo la tempesta Vaia, ma resta ancora da finanziare.

Ampio spazio è stato dedicato anche alla viabilità locale: è allo studio una chiusura sperimentale al traffico della piazza centrale, per restituire vivibilità e tranquillità a residenti e turisti, grazie anche alla presenza di un parcheggio multipiano adiacente.

In vista dell’estate 2025, numerose le iniziative previste: dai festeggiamenti per i 125 anni del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Caprile, all’anniversario della direttissima al Civetta aperta da Tembauere e Soleder nel 1925, passando per eventi culturali e sportivi, tra cui serate tematiche nella Sala Stoppani, la gara dei Sedici Comuni, la fiera di San Bartolomeo e il consueto spettacolo pirotecnico sul lago del 18 agosto.

«Un grande saluto a tutti gli alleghesi nel mondo – ha detto il sindaco De Toni in conclusione –. Mio nonno partì per l’Argentina nel 1923, e so cosa significa mantenere vivo il legame con le proprie radici. A tutti voi, un forte abbraccio».

GUARDA L’INTERVISTA

Ultimi articoli pubblicati

Notizie correlate

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *